Urban yoga

Urban yoga

Che cos’è lo urban yoga? 

Il  nome ci riporta agli states o alla Gran Bretagna e ci suggerisce l’evoluzione di una pratica millenaria in chiave moderna. In altri siti abbia o letto molte critiche verso questa modernizzazione, ma in realtà urban yoga non è altro che adattare la pratica alla società moderna e ai luoghi di oggi. UN adattamento quindi alle condizioni caotiche e urbane di oggi, un ritrovare se stessi anche nel caos delle nostre città con tutto il caos in cui siamo quotidianamente assorti.

Origini dell’Urban yoga
Nel sito ufficiale o meglio di chi ha coniato questo termine si legge “Yogic solution for modern city life”,ossia soluzioni yogiche per una vita nelle nostre moderne città.

Lo scopo principale dell ‘urban yoga è quello di  portare consapevolezza tra corpo e mente già al principio della giornata e fare in modo che fluisca per tutta la giornata.

Si può stare bene dal principio della giornata e fino alla fine anche nel caos delle città. In fondo, si tratta di un modo per stare con sé stessi.

Benefici dell’Urban yoga
I benefici sono quelli soliti dello yoga ma ancora di più se ci serve staccare. L’idea è quella di non dipendere dal lavoro ma di portarlo avanti con orgoglio e dignità.

Se navigate un po’ per siti o su instagram, soprattutto in inglese, troverete urban yoga studios che si prefiggono di diventare “santuari sacri” nel cuore pulsante della città o anche singole persone che cercano di promuovere lo yoga a tutti gli effetti. Anche in Italia questa pratica si è diffusa con una serie di profili.

urban yogaUno di questi è @antoniaintheworld su instagram che è il profilo della dottssa Antonia Califano, influencer che viaggiando porta con se l idea di diffondere lo yoga il più possibile e in tutte le sue varianti tra cui anche lo urban yoga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *