chi siamo

La FEDERAZIONE INSEGNANTI YOGA partner del GRUPPO styleoga® che è una società internazionale di natura privata e un’organizzazione internazionale di Certificazione con formazione, certificazione e affiliazione che si propone di riunire, rappresentare e tutelare, senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva, tutti coloro i quali esercitano delle professionalità provate nell’ambito dello yoga , quindi soggetti che nei vari stili e scuole dello yoga siano in grado di gestire, allenare e motivare singole persone o gruppi. Il gruppo al suo interno raccoglie anche YOGA TEACHER FEDERATION, CERTIFIED YOGA TEACHER FEDERATION, REGISTERED YOGA FEDERATION.

Dalla nascita ci si è impegnati nella promozione della professionalità dei tecnici, per la formazione, l’aggiornamento, la divulgazione scientifica, la sensibilizzazione presso i media e l’opinione pubblica sui concetti di salute, benessere, prevenzione, alimentazione con seminari in ogni parte del mondo e con testi a marchio Yoga Teacher Federation.

La Federazione insegnanti yoga collabora con altre società internazionali come WFSO, e ha patrocini anche nazionali come SISB, SINU, AICS, DBN ecct.

Vogliamo anche garantire il rispetto di regole deontologiche, stabilite in un apposito codice di condotta, per tutelare e valorizzare l’immagine e la qualità di quanti prestano la loro opera nel settore.

La Federazione insegnanti yoga  è stata creata secondo quanto stabilito dalla legge del 14 gennaio 2013, n. 4, sulle professioni non organizzate in ordini o collegi. Con l’espressione «professione non organizzata in ordini o collegi» (di seguito denominata «professione»), viene indicata l’attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo, con esclusione delle attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie e delle attività e dei mestieri artigianali, commerciali e di pubblico esercizio disciplinati da specifiche normative.

I commenti sono chiusi.