Maria De La Torre Moncada

CELL: 389 83 11 141

E-mail: anhelotuluz@hotmail.com

FORMAZIONE PROFESSIONALE

RYT 250 PLUS Hatha Yin Yoga           Riconosciuto dalla Yoga Alliance Italia/International (2018)

Insegnante Yoga Bimbi                         Riconosciuto dalla Yoga Alliance Italia/International (2017)

Diploma Nazionale SIS                                                                     Riconosciuto CONI (2017-2018)

Workshop di Formazione continua                         Eduardo Pimentel (Havana, Cuba- Gennaio 2018)

Workshop di Formazione continua                                           Shana Meyerson (Roma- Marzo 2018)

LA MIA STORIA CON LO YOGA

Maria è nata nel 82 a Madrid, Spagna. Con 17 anni ha conosciuto lo yoga, dalla mano di Ananta-Txomin Uranga (Scuola Naradeva) ma soprattuto grazie alla sua mamma, grande amante di questa disciplina da più di venti anni.

Laureata e dottorata in Scienze della comunicazione a Madrid, si specializza in Giornalismo religioso e nel 2005 si trasferisce a Roma. Durante i seguenti 10 anni lavora come giornalista e collabora con la università della Spagna. Raggiunge il suo sogno al lavorare in Sala Stampa della Santa Sede ma in 2015, con la nascita del suo secondo figlio comincia a sentire la necessità di cambiare strada e dare un giro alla sua vita, che nonostante sembrasse perfetta non la faceva sentire felice.

Quello stesso anno decide di abbandonare il giornalismo e lanciarsi alla avventura dello yoga che piano piano comincia a inondare la sua vita.

In 2017 diventa insegnate di Yoga Bimbi e in 2018 RYT 250 Plus di Hatha-Yin Yoga. A settembre 2017 crea BALASANA, una scuola di yoga per adulti e bambini (normodotati e con diverse difficoltà come disturbi dello spettro autistico).

Lo stesso anno presenta il progetto YOGA NELLE SCUOLE che viene approvato per la prima volta dalle scuole comunali ed statali, inserendo lo Yoga dentro l’orario scolastico delle scuole. Insegna nel Mitreo Inside, nella Collina Storta, nella Grotta di Sale Salilà e collabora con diverse associazioni, onlus, palestre e scuole.

Durante l’anno la sua scuola crea laboratori di Yoga per bimbi, eventi di Nidra, meditazione e pranayama.

Ha partecipato a workshop di Shana Meyerson, è stata invitata a partecipare alle lezioni di Eduardo Pimentel a Cuba, ed è stata allieva di Vanessa Fabbrilei (Olistic Network), Fabrizio Desideri, Vito Perillo (Yoga non Stress) e Galya Adrika Andreeva (Kundalini Yoga Galya’s School) tra altri.

Un commento

1. Papaoso

Se la ve como una mujer entera, integra, luchadora por crecer,con una sensibilidad especial para los más pequeños,soñadora con los pies en el suelo, con perspectivas de superación y llegar muy alto como persona, ejemplo a seguir. Un gran ser humano.