Dottssa Antonia Califano

Dottoressa Antonia Califano

Antonia califano

MASTER LEVEL

  • phd in nutritional sciences and dietetics
  • cofounder Styleoga® yoga method
  • naturopata
  • wellness coach

Antonia califano comincia a soli 19  lo studio dello yoga e diventa istruttrice  e personal trainer a soli 20 anni seguendo già grandi campioni e continuando lo studio personale dello yoga; si laurea dapprima in lingue e letterature straniere poi comincia a viaggiare e scopre la passione per la nutrizione, naturopatia e lo sport così continua i suoi studi e prende il diploma di naturopata, di consulente nutrizionale e finisce con un PHD in scienze nutrizionali e dietetica. Continuando con  lo yoga gira il mondo e in tibet finisce la sua preparazione per insegnare anche lo yoga.

Ad oggi Antonia Califano  è wellness coach per atleti olimpionici, maratoneti e personaggi di spicco, scrittrice di blog sulla salute e conferenziere sul benessere ma soprattutto forma insegnanti secondo il metodo Styleoga®.

Co-autrice del libro ANTIDIETA: trasforma l’impossibile in realtà, anche nella versione inglese ANTI-DIET!

Tiene lezioni al pubblico solo in occasioni di grandi manifestazioni come Rimini Wellness o festival dell’oriente, in cui chiunque può prendere parte alle sue lezioni e ai suoi convegni gratuitamente.

Scrive sul blog del sito www.styleoga.it

ma anche sulla pagina: www.facebook.com/alimentazioneyogaeviaggi

Organizzatrice e partecipante dell EUROPEAN WELLNESS CHALLENGE, una sfida di volontariato per promuovere lo yoga e uno stile di vita attivo e combattere l obesità infantile, ha girato 30 città europee e 15 stati differenti con il marito Luigi, esperto di arti orientali e meditazione, per coinvolgere più persone possibili e diffondere lo yoga il più possibile.

Influencer per lo urban yoga, ossia praticare yoga ovunque, è su instagram come @antoniaintheworld.

Queste le esperienze con il team styleoga:

–2006 USA 8 giorni di sopravvivenza in tenda nel mezzo di Canyonlands, recinsioni per Wupatki National Monuments

– 2007 Italia: AFF (accelerated freefall) tandem in paracadute da 4500m d’altezza

–2009 USA: Road trip sulla route 66 in SUV da Chicago a Los Angeles (inverno)

–2009 – 2014 USA: Trekking e campeggio nei parchi nazionali dell Colorado, Utah, Nevada e Arizona

–2010 e 2011 Europa: esplorando l’arcipelago Maltese e i suoi luoighi incontaminati

–2011 USA: Road trip invernale negli stati del nord in 4×4 (mt.rushmore, sioux falls, nebraska, dakota e molti altri)

–2012 USA: Road trip della California in Roadster, Africa Overlanding in Sud Africa, Swaziland, Lesotho, Abseiling, interazione con cuccioli di leone presso il Lion Park di Johannesburg Sud Africa, Volontariato presso una piccola scuola materna in Lesotho.

–2013 Medio Oriente: Dubai ed Emirati Arabi Team Building excercises, Sud America Macchu Picchu (una delle sette meraviglie del mondo), Lago Titicaca ed Amantani interazione e usanze dei locali, Seguendo una Curandera in Perù, Navigare il Fiume madre de dios in kayak, Camping all’aperto nella foresta Amazzonica peruviana, rincorrere i Caimani di notte a Puerto Maldonado, Zipline

–2014 Asia: Giappone, Tokyo e Kyoto (università di Tokyo e Nara templi) imparando nuove techniche di formazione, USA visita alla grande mela (NY), Florida everglades allevamento di alligatori e serpenti, disneyworld Orlando, Europa Road trip (Italia, Francia, Spagna).

–2015 Scandinavia, Lapponia, Finlandia, Guidare slitta con Husky, Notte a -40°c nell’hotel di ghiacchio, guidare Snowmobile su un lago ghiacchiato, Italia, Free Climbing, Via Ferrata, Cina, Allenamento Tai chi, meditazione e allenamento sulla grande muraglia cinese (una delle 7 meraviglie del mondo), interazione con i panda presso il Panda base research centre di Chengdu, esercizi di respirazione e meditazione sul passo Yamdrok 4998 Metri sopra il livello del mare in Tibet, 4 giorni in alla scoperta dei monasteri, la cultura e le usanze dei Tibetani

-2016 Argentina, Patagonia,tour di gruppo per sperimentare lo yoga on the road e la meditazione; yoga di fronte al PERITO MORENO;lezione di erboristeria sullo Yerba Mate presso una HACIENDA locale.

-2017 EUROPEAN WELLNESS CHALLENGE: 30 città in 15 stati europei differenti per portare yoga e nutrizione gratis a tutti, nelle piazze, nelle scuole ovunque per combattere l obesità infantile e la sedentarietà. Un progetto di volontariato coadiuvati da alcuni sponsors.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *