Claudia Caporaso

Nome Claudia

Cognome Caporaso

Data di nascita 22 ottobre 1985

Residenza Caserta, Via San Carlo

Telefono +39 328 557 7571

e-Mail Clodeath@gmail.com

Ho praticato e pratico yoga da 6 anni, variando negli anni con gli stili; Ho iniziato con il Power Yoga affiancato alla corsa, per poi dedicarmi interamente alla disciplina indiana. Ho spaziato dall’Hata Yoga tradizionale all’Ashtanga (che continuo a praticare tutt’ora con la mia maestra) facendo tappa nel Pilates e nel Thai-chi. Ho iniziato ad insegnare in maniera privata 2 anni fa, uno stile che si definisce Vinyasa Flow, o Yoga dinamico , che unisce i benefici psicofisici dell’Hata Yoga tradizionale al movimento e alla dinamicità dell’Ashtanga, concludendosi con rilassamento e meditazione guidata.
A gennaio 2018 sono stata chiamata presso la Universal Fitness di San Prisco (CE), dove ho tenuto un corso di yoga-pilates ad una classe di 14 -18 persone, nella quale ho potuto gestire vari livelli di preparazione e condizione fisica proponendo modifiche personalizzate all’interno della lezione stessa.
Attualmente sono certificata CYT 200hr e sono in possesso del diploma CSEN come insegnante di “hata yoga per il fitness”. Sono inoltre certificata soccorritore di primo livello (BLS), abilità che ho conseguito durante il servizio civile presso L’ANPAS (pubbliche assistenze toscane) nel 2012.
Lo Yoga per me è un viaggio che mi ha portata a crescere e mi ha dato fiducia, ad oggi riesco a fare ed affrontare cose e situazioni che non avrei mai creduto; Yoga non è solo una disciplina fisica, è molto di più e sono sicura che sia un viaggio il quale si possa affrontare a qualsiasi età, a qualsiasi livello fisico.

Insegnare Yoga per me non è solo una questione lavorativa, insegnare Yoga è una sorta di vocazione, un modo per portare maggiore consapevolezza nelle persone, aiutarle a farle stare bene, a far aumentare la propria autostima sia mentale che fisica, perché una mente forte in un corpo forte risplende; e tutti dovremmo risplendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *