Anna Maria Mautarelli

Anna Maria Mautarelli

BRINDISI

INSEGNANTE YOGA II LIVELLO

INFO: +39 3479045572

anmica@yahoo.com

https://www.facebook.com/annamaria.mautarelli.7

Anna Maria Mautarelli

“Sono Anna Maria Mautarelli, ho conseguito il diploma di perito commerciale e lavorato per 25 anni in una azienda di famiglia. Ho sempre amato lo sport in tutte le sue molteplici discipline.

All’età di 17 anni ho iniziato a praticare la ginnastica a corpo libero e in seguito aerobica, step e danza africana; ho svolto queste attività sempre con molto piacere, fino al momento in cui ho sentito il bisogno di qualcosa che andasse al di là del semplice esercizio fisico.

All’età di 40 anni, a seguito di un problema alle cartilagini delle ginocchia, mi viene consigliato di praticare yoga.

La pratica costante e regolare mi ha aiutata a superare il problema fisico ma, soprattutto, ad essere più calma e a conseguire quello stato di benessere psico-fisico di cui ero alla ricerca.

Lo yoga è diventato pian piano parte della mia vita: mi ha aiutata ad ascoltare il mio corpo, ad ascoltare la mia voce interiore, a non creare troppo aspettative nei risultati da conseguire, a credere di più in me stessa; è iniziato cosi il mio cammino di autoconoscenza, un nuovo stile di vita che mi ha portata ad un nuovo modo di vedere le cose.

Lo yoga mi ha aiutata a riscoprire i miei talenti, a riprendere in mano la mia vita, ad avere più fede in Dio e a vedere il lato positivo in ogni situazione.

Nel 2009 ho iniziato il percorso di formazione come istruttore seguendo la scuola di Prana Yoga Olistico, una scuola di yoga spirituale che, al di là della voglia di conseguire il diploma, ottenuto nel 2012, ha fatto scaturire in me la necessità di una crescita interiore.

Nel 2010 ho iniziato a tenere classi di yoga per principianti.

Successivamente ho frequentato dei corsi di aggiornamento conseguendo il diploma di istruttore di yoga di 2° livello.

Attualmente porto avanti delle classi di yoga : mi impegno come “allenatrice alla positività” e continuo a percorrere il cammino di autoascolto e autoconoscenza.

Da qualche mese ho iniziato ad affiancare allo yoga il tai chi, frequentando un corso di formazione personale.

Siamo esseri in cammino.”

VAI AL REGISTRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *